DESCRIZIONE

Mantova, dove il welfare familiare è innovativo e mirato

Insieme – Le Famiglie al Centro è un progetto innovativo di welfare partecipato, nato per mettere al centro le esigenze delle famiglie del territorio, in particolare quelle con bambini dai 0 ai 18 anni.

Il Centro, punto di riferimento per la salvaguardia del benessere individuale e familiare, offre un’ampia e diversificata gamma di servizi, tutti gratuiti. Il suo obiettivo è quello di promuovere un welfare di comunità ossia la co-costruzione di progetti dalle persone e per le persone, valorizzando tutte le opportunità offerte dai servizi territoriali, stimolando nuovi approcci e processi partecipativi con un focus particolare sulla prevenzione.

Come? Lavorando sulle relazioni, sulla rete e su quei fili che a volte diventano legami.

Insieme – Le Famiglie al Centro è promosso e cofinanziato dal Comune di Mantova – Assessorato alle Politiche per la Famiglia e la Genitorialità, Infanzia e Adolescenza, Conciliazione e Pari Opportunità. È coordinato dal Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport in collaborazione con organizzazioni del terzo settore della regione. Questo progetto è stato realizzato grazie al generoso sostegno della Fondazione Cariverona.

INFO

Insieme – Centro per le Famiglia

Indirizzo: Via Ariosto, 61 46100 Mantova (Valletta Valsecchi))
Telefono: +39 328 1367354
Email: info@centrofamiglieinsieme.it
Sito internet: https://www.ifb.fe.it/index.php?id=36

Segui le nostre storie per vedere come Insieme – Le Famiglie al Centro sta creando una rete di relazioni solidali e di accoglienza familiare per tutte le famiglie del territorio.

I VIDEO DEL CENTRO

Cosa trovano le persone che si rivolgono al centro?

Guarda i video