I percorsi formativi sono rivolti prioritariamente agli attuali operatori dei Centri per la famiglia, nonché a funzionari regionali, altri operatori delle PP.AA e del terzo settore.
L’attività è erogata in presenza e/o in modalità e-learning a seconda delle specifiche esigenze rilevate dai singoli piani formativi territoriali. Oltre, dunque, alla formazione di un gruppo classe con momenti di formazione in presenza che si ritengono, comunque, indispensabili anche al fine di garantire le opportune dinamiche relazionali, sono previsti dei webinar, delle esercitazioni a distanza con assistenza tecnica la supervisione da parte del valutatore, dei seminari tematici con condivisione di buone pratiche, laboratori, studi di caso ed eventuali altre modalità di didattica attiva.

All’interno del Piano formativo generale è stata definita una sezione straordinaria “#Distantimavicini” destinata ad accompagnare funzionari ed operatori dei Centri per la Famiglia (CpF) alla gestione dell’emergenza sanitaria e sociale scaturita dall’epidemia Covid-19 che ha investito il nostro Paese.

Contattaci

Inviaci un messaggio, ti risponderemo al più presto!

Sending

CURSA. Via Ravenna 8, 00161 Roma - C.F. e P.IVA: 01601620709 Tel: +39 06 4451707, +39 06 4872026 Fax: +39 06 44360433

Log in with your credentials

or    

Forgot your details?

Create Account