Per venire incontro alle famiglie contro il caro bollette, negli ultimi giorni il Governo ha approvato un decreto contenente le nuove regole per il riscaldamento degli edifici pubblici e degli edifici domestici, che dovrebbero aiutare a ridurre i consumi e risparmiare circa 260 euro in anno a nucleo familiare.

Il provvedimento definisce i nuovi limiti temporali di esercizi degli impianti termici di climatizzazione e la riduzione di un grado dei valori massimi delle temperature degli ambienti pubblici riscaldati. Inoltre, gli impianti resteranno accesi un’ora in meno al giorno e l’apertura degli impianti è stata posticipata di 8 giorni, mentre la chiusura sarà anticipata di 7 giorni.

Per quanto riguarda i condomini, gli amministratori di condominio troveranno nel vademecum pubblicato entro pochi giorni alcune indicazioni chiare per contenere i costi delle bollette condivise.

Per maggior informazioni, si rimanda al decreto pubblicato sul sito del MISE al link https://www.mite.gov.it/sites/default/files/archivio/comunicati/DM%20383%20del%206.10.2022%20-%20Riduzione%20riscaldamento.pdf

0 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contattaci

Inviaci un messaggio, ti risponderemo al più presto!

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?