La crescita esponenziale dei costi delle bollette e dell’energia sta preoccupando molto le famiglie, in particolare i nuclei familiari con basso o medio reddito. Ma tutti gli italiani in questo autunno e inverno dovranno mettere in atto delle soluzioni semplici per contenere i costi della bolletta: secondo le stime dell’Enea sull’efficienza energetica negli edifici pubblicato alcuni mesi fa, i 25,7 milioni di famiglie italiane potrebbero risparmiare quasi 5,5 miliardi di metri cubi di metano l’anno con l’abbassamento di un grado nelle case e l’uso della doccia a giorni alterni.
Anche il governo si è prodigato a presentare un “Piano nazionale di contenimento dei consumi di gas naturale” contenente alcune indicazioni per risparmiare energia adottando comportamenti collettivi e individuali più responsabili.

Per approfondire i suggerimenti per risparmiare su luce e gas, si rimanda al vademecum contro il caro bollette pubblicato da “Altro Consumo” raggiungibile al link https://www.altroconsumo.it/casa-energia/elettricita-e-gas/consigli/risparmio-bolletta-luce-gas

0 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contattaci

Inviaci un messaggio, ti risponderemo al più presto!

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?