A partire dal 15 marzo 2022, l’INPS erogherà il nuovo Assegno Unico Universale per Figli a carico, la nuova misura universale introdotta per riordinare, semplificare e potenziare le agevolazioni previste per chi ha figli.

Per chi ha fatto domanda e l’ha già inviata entro lo scorso 28 febbraio, l’accredito bancario arriverà sul conto della famiglia già entro fine mese, e nei mesi futuri esso avverrà automaticamente secondo le stesse modalità.

Si ricorda che, a chi presenterà la domanda entro il 30 giugno 2022, saranno riconosciuti gli arretrati spettanti a decorrere dal mese di marzo e che per richiedere il contributo statale è necessario presentare la domanda, eventualmente insieme all’ISEE, direttamente sul sito dell’INPS oppure tramite i CAF o patronati. Per tutte le informazioni, si rimanda al link https://www.inps.it/prestazioni-servizi/assegno-unico-e-universale-per-i-figli-a-carico, dove si può presentare la domanda e anche svolgere una simulazione dell’importo che sarà corrisposto.

0 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contattaci

Inviaci un messaggio, ti risponderemo al più presto!

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?