Anche quest’anno sarà possibile richiedere il Bonus Natale 2021, destinato alle famiglie e ai singoli che sono stati maggiormente colpiti dalla crisi economico-sanitaria. Il contributo economico sarà erogato a chi soddisfa determinati requisiti, in base all’ISEE (fino a 20.000 euro) e al Comune di residenza. Sono esclusi dal percepimento del bonus coloro che usufruiscono già di altri aiuti economici dallo Stato, come il reddito di cittadinanza, il reddito di inclusione, l’indennità di mobilità, la Naspi e affini.

Per questo provvedimento, il Governo ha stanziato circa 500 milioni e si prevede di poter distribuire fino a 700 euro annui a ciascun richiedente o nucleo familiare. Anche i pensionati, a seconda dell’ammontare del loro reddito, potranno ricevere un ulteriore supplemento direttamente nella normale tredicesima, anche senza farne richiesta.

I Comuni erogheranno il bonus, secondo quanto stabilito. Si consiglia, pertanto, di consultare il sito ufficiale del Comune di riferimento per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di erogazione e le scadenze.

0 Commenti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Contattaci

Inviaci un messaggio, ti risponderemo al più presto!

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?